Aperitivo a Roma: Gusta il piacere prima di cena nella Città Eterna

aperitivo a roma

Immergiti nell’incantevole città di Roma e scopri una tradizione culinaria affascinante amata sia dai locali che dai turisti: l’Aperitivo. Questo amato rituale italiano, solitamente effettuato prima di pranzo o cena, offre una deliziosa combinazione di drink rinfrescanti, stuzzichini deliziosi e un’atmosfera conviviale.

L’Aperitivo è il momento in cui le persone si riuniscono per passare un momento per rilassarsi, socializzare e godersi le delizie culinarie della città.
L’orario più consono in cui i Romani preferiscono fare i loro Aperitivi preferiti è tra le 18:00 e le 20:00.

I classici drink da Aperitivo che si possono gustare a Roma sono essenzialmente l’Aperol Spritz, il Campari Spritz, il Negroni, il classico Prosecco, il Crodino o un Bitter, un calice di vino a scelta e tanti altri tra alcolici e analcolici. I barman della città riusciranno inoltre a soddisfare ogni richiesta attuando varianti alle ricette tradizionali.

Per stuzzicare tra una chiacchiera e l’altra, gli Aperitivi comprendono antipasti classici come bruschetta, olive e salumi ma ci sono alcuni Bar o Pub di Roma che aggiungono specialità in abbondanza tra fritti misti, pizzette, tramezzini, formaggi, mozzarelle, supplì e tanto altro ancora (a volte si potrebbe cenare anche solo con un aperitivo di questi!!)

Da provare assolutamente sono gli Aperitivi nel centro di Roma, come Campo de’ Fiori, Trastevere, Testaccio, Ponte Milvio.

Vieni a provare gli aperitivi in mezzo alla storia di Roma. Potrai soggiornare a Roma in uno dei nostri B&B Roma adatto a te! Ci trovi nel B&B Roma centro, a pochi passi dai principali monumenti (e anche da Trastevere!); potrai trovare B&B and breakfast Roma centro.

Aperitivo a Roma: Gusta il piacere prima di cena nella Città Eternaultima modifica: 2023-05-23T18:00:36+02:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento