Giardino delle Rose a Roma

Dal 21 aprile 2023 fino alla fine di maggio 2023 è possibile visitare Il Giardino delle Rose a Roma, noto anche come Roseto Comunale di Roma Capitale, è un bellissimo parco situato sul colle del Gianicolo, nel quartiere Trastevere. È un luogo molto popolare tra i visitatori e offre una vista panoramica mozzafiato sulla città.

rose

Il Giardino delle Rose è famoso per la sua vasta collezione di rose provenienti da tutto il mondo, di cui tra le più particolari troviamo la Rosa Cjinensis Virdiflora, dai petali verdi, la Rosa Chinensis Mutabilis, i cui petali cambiano colore con il passare dei giorni e la Rosa Foetida, dall’odore non proprio piacevole. All’interno del parco, puoi ammirare migliaia di varietà di rose, con colori e profumi meravigliosi. La migliore stagione per visitare il giardino è durante la fioritura delle rose, che solitamente avviene tra maggio e giugno.

Oltre alle rose, il parco offre anche piacevoli passeggiate, zone d’ombra per il relax e una fontana centrale. È un luogo ideale per fare una pausa dalla frenesia della città e godersi un po’ di tranquillità e bellezza naturale.

Si consiglia di verificare gli orari di apertura e le eventuali restrizioni prima di visitare il Giardino delle Rose, in quanto potrebbero esserci modifiche dovute a eventi o manutenzione.

Visitare Roma diventerà sempre più interessante. Vieni subito a passare qualche giorno con le persone che ami. Potrai venire a soggiornare in uno dei nostri B&B Roma adatto a te! Ci trovi nel B&B Roma centro, a pochi passi dai principali monumenti; potrai trovare B&B e affittacamere Roma.

Giardino delle Rose a Romaultima modifica: 2023-05-25T18:00:07+02:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento