Le spiagge in provincia di Roma e dintorni da non perdere!

Roma è bellissima sì! Ma i romani dove passano la loro estate? Chi preferisce la montagna e chi il mare ma i romani calorosi preferiscono andare a prendere il sole in spiaggia e godersi un bel bagno al mare!

spiaggia

Scopriamo insieme quali sono le spiagge più visitate dai romani :

– La prima tappa sul litorale romano è Ostia, a circa 30 minuti da Roma. E’ perfetta per i romani e per i turisti in quanto bel collegata dalla linea ferroviaria Roma-Lido e raggiungibile anche in macchina. Le spiagge sono prevalentemente sabbiose e molto spaziose dove si può prenotare lettini e ombrelloni per passare una giornata in compagnia! Ad Ostia vari lidi e stabilimenti ospitano sia di giorno che di sera per fare un bel pranzo e una cena a base di pesce fresco e fritto!

– La seconda tappa più famosa è Fregene a circa 30km da Roma. Lungo questo litorale sono tanti i locali dove divertirsi e passare una giornata rilassante. Fregene è rinomata per i suoi aperitivi sul mare all’insegna di un tramonto spettacolare che ci abbraccia a fine giornata oppure per fare un bel bagno in pieno pomeriggio. Uno dei locali più rinomati e frequentato anche da VIP è il “Singita Miracle”.

– Allontanandoci un po’ si raggiunge il litorale de Ladispoli. La particolarità delle spiagge qui è che la sabbia è nera!! Fa molto caldo in quanto si dice che il nero attiri i raggi solari, ma ci si abbronza molto più facilmente e non solo. Si dice che questa sabbia nera faccia bene anche al corpo per via degli elementi che la compongono.

Santa Marinella è un altro punto di forza delle spiagge vicino alla capitale. In questa zona si trovano spiagge prettamente rocciose per chi ama rimanere al pulito e non sporcarsi di sabbia MA soprattutto per chi ama gli scogli!

Prenota subito per passare un’estate al mare a Roma e cogliendo l’occasione di visitare la città! Vieni a soggiornare in uno dei nostri B&B Roma adatto a te! Ci trovi nel B&B Roma centro, a pochi passi dai principali monumenti (e anche da Trastevere!); potrai trovare B&B and breakfast Roma centro.

Le spiagge in provincia di Roma e dintorni da non perdere!ultima modifica: 2023-06-06T18:24:30+02:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento