Napoli, Premio Città Italiana dei Giovani 2023

napoliroma

A un paio d’ore d’auto dalla Capitale italiana, si trova una delle città altrettanto belle e mozzafiato d’Italia : Napoli.
Quest’anno Napoli entra nella classifica finale del
Premio Città Italiana dei Giovani 2023, insieme a Bergamo e Pisticci.


L’obiettivo del premio è quello di mostrare che tutte le città, tra cui quelle vincitrici, vogliano sostenere i giovani in un momento di grande difficoltà per la loro generazione e rendere più proiettabili le loro vite verso un futuro più sostenibile.


Il Premio rappresenta un’occasione preziosa per conoscere e valorizzare il lavoro dei Comuni Italiani per i giovani. Tutte le città aderenti a questo progetto, mettono in atto dei processi decisionali per le nuove generazioni per includerle maggiormente all’interno della società e delle realtà locali, offrendo a tutti i giovani la possibilità di continuare a sviluppare la collaborazione all’interno del mondo del lavoro, degli spazi comuni e della vita in contatto con gli altri.


I progetti in azione sono ispirati per favorire quindi maggiormente il coinvolgimento, la responsabilizzazione e la partecipazione dei giovani ed essere parte attiva all’interno dei processi decisionali del proprio paese e del proprio territorio.

Non rimane altro che rendere omaggio a questa bellissima città, come d’altronde alla città di Roma, sede di Governo e della politica italiana.
Se vuoi visitare Napoli e Roma, puoi farlo a distanza di poco tempo! A soli 20 minuti dalla stazione Termini di Roma, puoi soggiornare in uno dei nostri B&B Roma adatto a te! Ci trovi nel B&B Roma centro, a pochi passi dai principali monumenti (e anche da Trastevere!); potrai trovare B&B e affittacamere Roma. Inoltre a pochi passi dalla Stazione, potrai prendere il treno per la città finalista di Napoli!

Napoli, Premio Città Italiana dei Giovani 2023ultima modifica: 2023-02-16T19:00:48+01:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento