La Maratona di Roma, il 19 Marzo 2023 l’evento imperdibile della Capitale!

maratona

La Maratona di Roma è una delle più grandi e popolari maratone del mondo, oltre che un grande evento per la città stessa. Si tiene ogni anno a Roma, di solito verso la fine di marzo o l’inizio di aprile.

La maratona è un evento emozionante e impegnativo che attrae migliaia di corridori provenienti da tutto il mondo. Per l’edizione di quest’anno, che si svolgerà domenica prossima 19 marzo, sono già 14 mila gli iscritti ma gli organizzatori stimano che i partecipanti saranno almeno 30 mila!

L’edizione del 2023 sarà un’edizione particolare in quanto è la prima senza restrizioni dopo la pandemia da Covid-19.

Ai nastri di partenza alle 8 del mattino, i corridori percorreranno per ben 42 km alcune tra le strade più belle della Capitale, passando per lungotevere, Circo Massimo, Castel Sant’Angelo, viale della Conciliazione con la basilica di San Pietro, il Foro Italico e la Moschea, piazza del Popolo, Piazza di Spagna con la celebre scalinata di Trinità dei Monti, Piazza Navona, via del Corso, arrivando fino allo Stadio Olimpico, dove nella stessa giornata si terrà l’attesissimo derby Lazio-Roma. Durante il tragitto sono previsti anche molti eventi e la realizzazione di murales.

Sarà una grande festa, ma anche un’enorme sfida per la città di Roma, che ancora una volta ci tiene a dimostrare a migliaia di turisti quanto la nostra sia una città internazionale e pronta ad accogliere turisti da tutto il mondo.

Inoltre, in occasione dei festeggiamenti per il centenario dell’aeronautica militare, ci sarà anche lo spettacolo delle frecce tricolore che sorvoleranno i maratoneti sulle note di “Nessun Dorma”, mentre all’Eur, più precisamente al palazzo dei Congressi, verrà allestito il Village, in cui saranno presenti stand legati alla gara.

Un modo diverso per esplorare e viversi la città di Roma in un clima di grande festa e partecipazione da tutto il mondo!

Cosa stai aspettando? Visita B&B e affittacamere Roma Centro , prenota in una delle nostre strutture B&B Roma Centro, scegli la più adatta a te al prezzo più vantaggioso. Visita i nostri siti per soggiornare in uno dei nostri B&B Roma! Ti aspettiamo!

La Maratona di Roma, il 19 Marzo 2023 l’evento imperdibile della Capitale!ultima modifica: 2023-03-14T18:00:34+01:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento