Romics a Roma – dal 30 Marzo al 02 Aprile 2023

romics

Il Romics di Roma è una delle più grandi convention a tema comics, anime, manga e videogiochi in Italia. Ogni anno, migliaia di fan si riuniscono presso il centro congressi “La Nuvola” per partecipare a incontri, dibattiti, proiezioni e cosplay.

Il Romics si tiene due volte all’anno: la prima edizione si svolge a primavera, solitamente a fine marzo o inizio aprile, mentre la seconda si tiene in autunno, solitamente a fine settembre o inizio ottobre. In questa primavera sarà disponibile a Fiera di Roma dal 30 Marzo al 2 Aprile 2023.

La convention offre un’ampia varietà di attività per tutti i gusti. Gli appassionati di fumetti possono incontrare autori e illustratori famosi, partecipare a sessioni di disegno dal vivo, acquistare edizioni speciali di fumetti e manga e partecipare a mostre tematiche. Gli appassionati di anime e manga possono godere di proiezioni di film e serie TV, incontrare doppiatori e registi, partecipare a giochi di ruolo dal vivo e divertirsi con karaoke e cosplay.

Il cosplay è sicuramente uno degli aspetti più divertenti e coinvolgenti del Romics. Gli appassionati si sfidano a creare i costumi più belli e dettagliati, ispirati ai loro personaggi preferiti dei fumetti, anime e videogiochi. Durante la convention, si organizzano contest di cosplay, in cui i partecipanti si esibiscono sul palco davanti a una giuria di esperti, cercando di conquistare il premio per il miglior costume.

Ma il Romics non è solo divertimento e intrattenimento. La convention offre anche una grande opportunità per gli appassionati di incontrarsi, scambiarsi opinioni e fare nuove amicizie. Gli organizzatori infatti promuovono l’incontro tra gli appassionati attraverso incontri e dibattiti tematici, in cui si discute di attualità e di problemi legati al mondo dei fumetti e dell’animazione.

Inoltre, il Romics offre anche un’ampia area espositiva, dove sono presenti numerosi stand di editori, produttori di videogiochi, negozi di fumetti e manga, e molti altri. Gli appassionati possono così acquistare oggetti di merchandising, fumetti e manga, giocare con le ultime novità in materia di videogiochi e interagire con gli esperti del settore.

In definitiva, il Romics di Roma è una convention assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di fumetti, anime, manga e videogiochi. L’atmosfera coinvolgente e divertente, la grande varietà di attività e la possibilità di incontrare autori, illustratori e doppiatori famosi, lo rendono un evento unico nel panorama delle convention in Italia.

Compra i biglietti e vieni a goderti una giornata a Fiera di Roma! Potrai soggiornare nei nostri B&B e affittacamere Roma Centro! Prenota subito il tuo soggiorno a Roma presso uno dei nostri B&B Roma Centro al miglior prezzo! Ti aspettiamo nei nostri B&B Roma!

Romics a Roma – dal 30 Marzo al 02 Aprile 2023ultima modifica: 2023-03-30T18:00:01+02:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento