Un itinerario da Roma a Pompei

pompei

La domanda che sorge è : “si possono visitare 2 luoghi nell’arco di pochi giorni senza cambiare hotel?”
Certamente! Roma risulta una delle città collegate maggiormente in Italia, con tutte le città.
Tra
Roma e Pompei (e Napoli), c’è una distanza di circa 2 ore, dunque possibilmente raggiungibili di mattina per un rientro di sera.

Partendo con il nostro itinerario da Roma, lo sapevi che partono dei Bus pre-organizzati per escursioni con visita guidata per andare a visitare Pompei? Un tempo sepolta dalla lava del vulcano Vesuvio, è diventata una meta speciale che attira milioni di visitatori ogni anno. Visitare il vicino mare di Pompei porta un’esperienza completamente diversa per il fatto che si deve scendere sottoterra fino all’antico lungomare, passando i resti scheletrici di quelli all’interno delle volte alle antiche rimesse per barche, per ammirare le meraviglie della città.
Tuttavia, non lasciatevi ingannare dalla mancanza di luce solare naturale e dall’ingresso macabro, poiché affreschi, mosaici, colonne e pareti sorprendenti stimolano la mente a immaginare i colori vivaci dell’antica vita romana in questa città piuttosto pittoresca.

Vicino Pompei ovviamente immancabile non andare a visitare la città della Pizza, il mondo della maschera, la bellezza del vulcano e la maestosità della Costiera Amalfinata:
Napoli.

Cosa aspetti a visitare la città eterna accompagnata dalle bellissime Napoli e Pompei?
Soggiorna senza spostare le tue valigie a Roma,
in uno dei nostri B&B Roma adatto a te! Ci trovi nel B&B Roma centro, a pochi passi dai principali monumenti (e anche da Trastevere!); potrai trovare B&B e affittacamere Roma.

Un itinerario da Roma a Pompeiultima modifica: 2023-04-04T18:00:09+02:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento