Un Weekend di concerti a Roma

E’ appena trascorso un weekend ricco di emozioni a Roma!

Da venerdì 7 a domenica 9 luglio la città è riecheggiata delle note di numerosi cantanti amati da italiani e turisti, arricchendo l’offerta di intrattenimento estivo.

concerti roma

La grande offerta di concerti è stata resa possibile grazie al numero di anfiteatri (all’aperto o al chiuso), teatri, e stadi che la città ha da offrire. Tra questi uno dei luoghi più utilizzati è sicuramente lo Stadio Olimpico, situato nel complesso sportivo Foro Italico, o il Circo Massimo, antico circo di origine romana situato nella valla tra il Palatino e l’Aventino. Roma dispone anche di ben due Auditorium, come l’Auditorium Parco della Musica nel quartiere Flaminio, che offre una varietà di concerti di diversi generi musicali, dalla musica classica al jazz e alla musica contemporanea e l’Auditorium della Conciliazione nella Città del Vaticano, famoso per proporre concerti di musica sacra.

E’ stato proprio in uno di questi posti, lo Stadio Olimpico, che si è tenuto il concerto di “Ultimo”. Dopo il successo di “Alba”, premiato nella 73esima edizione di Sanremo con il quarto posto, Ultimo sta attraversando l’Italia con il suo tour 2023 “La Favola Continua“, che prevede 15 date e 600 mila biglietti venduti.

Altro acclamatissimo concerto quello dei Guns ‘n Roses, che si è tenuto invece al Circo Massimo, nell’unica ed imperdibile data italiana del tour mondiale.

All’Auditorium Parco della Musica il 9 luglio i fan hanno potuto assistere al concerto di Bob Dylan, dopo cinque anni dai tre concerti sold out. La particolarità di questo evento è stata la richiesta del cantante di non ammettere telefoni durante il concerto. Il giorno prima si è esibito Gigi D’Alessio, che ha reincontrato il suo pubblico per cantare le sue canzoni più amate, come “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, fino a “La prima stella” e “Benvenuto amore”.

Altro amatissimo concerto quello di Coez, tenuto all’Ippodromo delle Capanelle in occasione di “Rock in Roma”.

Nonostante questi concerti siano passati, Roma ha tanti altri eventi in serbo per l’estate! Non perderti l’occasione di visitare Roma e goderti delle fantastiche giornate all’insegna del divertimento! Pernotta nei nostri b&b Roma centro per goderti la città a piedi! B&b e affittacamere Roma centro ti aspettano per il tuo soggiorno! Visita i nostri dei nostri b&b Roma e scegli quello più adatto alle tue esigenze!

Un Weekend di concerti a Romaultima modifica: 2023-07-15T15:00:42+02:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento