Lungo il Tevere Roma 2023

Cosa fare durante le torride serate estive romane? Vieni sul lungotevere!

lungotevere local

Tutti gli anni, da metà giugno fino a fine agosto, vengono installati degli stand per tutti i gusti: bar, ristoranti, vestiti, vinili, cd, accessori e oggettistica, artigianato e antiquariato, potrete veramente trovare qualsiasi cosa!

La zona si estende da Ponte Sublicio a Ponte Sisto, quindi ottima per fare una tranquilla passeggiata serale dopo una frenetica giornata alla scoperta delle principali attrazioni della città.

Lungo il percorso potrete trovare anche delle esposizioni e mostre fotografiche, inoltre nei pressi dell’isola tiberina ci sarà “l’isola del cinema”, serate con proiezioni all’aperto per tutta l’estate.

Quest’anno il calendario sarà pieno di eventi: musica dal vivo, presentazione di libri, spettacoli, sfilate di moda, e tanto altro!

Cultura, arte svago e divertimento, tutto in pieno centro a Roma!

E se i numerosi punti ristoro presenti lungo il percorso non vi soddisfano abbastanza, avrete tante altre alternative in zona come, per esempio: 

  • Trapizzino a Piazza Trilussa
  • la grattachecca in uno dei chioschi nei pressi di Ponte Cestio e Ponte Garibaldi
  • Trastevere è piena di trattorie tipiche e si trova a due passi

L’estate sul lungotevere è perfetta per passare una serata in famiglia ma anche per fare un aperitivo o dopocena tra amici.

È inutile dire che è l’appuntamento fisso estivo di ogni romano ma anche di tanti turisti!

Se vuoi passare una tipica serata estiva romana, soggiorna in uno dei nostri B&B Roma adatto a te! Ci trovi nel B&B Roma centro, a pochi passi dai principali monumenti (e anche da Trastevere!); potrai trovare B&B e affittacamere Roma.

 

 

Lungo il Tevere Roma 2023ultima modifica: 2023-06-08T17:17:50+02:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento