Crociera sul Tevere

Una crociera sul Tevere a Roma è una delle esperienze più belle che si possano fare nella capitale.

crocietra sul tevere

Ecco alcuni suggerimenti e consigli su come organizzare questo tour.

Tour in battello a Roma: uno dei modi migliori per ammirare Roma dal fiume. Il viaggio dura circa un’ora, ma i biglietti sono validi per 24 ore, quindi potete salire e scendere quando volete e godervi l’ambiente circostante a ogni fermata. I battelli circolano ogni 40 minuti circa, dalle 10.00 alle 18.30.

Crociera con aperitivo sul Tevere: questo tour in barca è il modo migliore per ammirare la città durante il calar del sole ; Il prezzo include un aperitivo a bordo con vino, pizza, pasta fredda, torta salata, biscotti e frutta e il diritto a un tour in barca di una giornata da utilizzare il giorno successivo. Si tratta di uno dei migliori tour enogastronomici di Roma e comprende un’audioguida.

Se siete alla ricerca di un’idea romantica a Roma, questa crociera è sicuramente da prendere in

Le escursioni in barca non solo danno la possibilità di conoscere le peculiarità della città grazie ai commenti della guida, ma permettono anche di vedere la capitale da una prospettiva completamente diversa dal solito.

Ecco un’escursione da non perdere:

L’Isola del Tevere : Quest’isola è uno dei luoghi più caratteristici di Roma ed è l’unica isola al centro della città. Camminate e sedetevi sul punto più basso dell’isola, ammirando il fiume che scorre.

Ponte Sisto : è il ponte che collega Piazza S. Vincenzo Pallotti a Piazza Trilussa, il cuore di Trastevere. È un luogo ideale per ammirare la splendida vista della cupola di San Pietro.

Palazzo Farnese : Qui ha sede l’Ambasciata di Francia in Italia. È interessante notare che Giacomo Puccini scrisse qui il secondo atto della sua opera Tosca.

Ponte Sant’Angelo : Un antico ponte romano costruito dall’imperatore Adriano nel 134 per collegare il suo mausoleo alla riva sinistra del Tevere. Il mausoleo non è altro che l’attuale Castel Sant’Angelo, che consigliamo di visitare come fortezza nei secoli successivi, come residenza papale e oggi come interessante museo (per evitare lunghe code, acquistate i biglietti per Castel Sant’Angelo in anticipo qui).

Chiesa del Suffragio del Sacro Cuore : un’affascinante chiesa neogotica, nota anche come “Piccolo Duomo di Milano”.

Per fare una crociera sul fiume Tevere è consigliabile prenotare un tour in barca romana. Come già detto, questo tour permette di godere della bellezza della città, di conoscere la storia e le attrazioni con un’audioguida, è molto economico e ha il vantaggio di poter entrare e uscire quante volte si vuole nell’arco delle 24 ore.

Ci auguriamo che questi consigli vi siano utili per organizzare una crociera sul Tevere a Roma.

Per programmare la vostra prossima vacanza a Roma in un b&b e affittacamere Roma, non esitate a contattarci o in alternativa a visitare i nostri siti!

Nei nostri siti troverete altri B&B Roma Centro gestiti dal nostro stesso gruppo. Non perdere l’occasione e visitate i nostri B&B Roma!

 

 

Crociera sul Tevereultima modifica: 2023-06-10T14:00:58+02:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento