Lontano ma così vicino! L’illusione ottica de ”Il Buco della Serratura”

A 150 metri dal famoso Giardino degli Aranci di Roma si trova la veduta sulla più suggestiva cupola del mondo, quella della Basilica di San Pietro in Vaticano. La bellissima vista che offre la serratura del cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta regala un’emozione indescrivibile.
Vi chiederete se questa serratura esista per caso? In realtà è stata ideata e progettata dai Piranesi nel 1765. L’enorme porta verde di cui fa parte la serratura si trova nelle mura di una bellissima piazzetta in stile rococò. La realizzazione di essa è stata affidata al cardinal Rezzonico.
La vista più unica al mondo, lascia a bocca aperta chiunque abbia la fortuna di addentrarsi nelle vie del Colle Aventino, dopo un esaustivo giro al Circo Massimo e al Giardino degli Aranci, e di godersi un momento speciale, osservando come degli “spioni” uno spettacolo mozzafiato.
E’ facile trovare una fila di curiosoni che attendono il loro turno per dare una sbirciatina da quel “buchino” per ammirare la bellezza della Cupola, cintata da siepi e dalla natura verde. Un posto unico al mondo da visitare almeno una volta nella vita
.
Cosa aspetti? Vieni a scoprire questo luogo. Vieni a soggiornare a Roma in uno dei nostri B&B Roma adatto a te! Ci trovi nel B&B Roma centro, a pochi passi dai principali monumenti (e anche da Trastevere!); potrai trovare B&B and breakfast Roma centro.
Lontano ma così vicino! L’illusione ottica de ”Il Buco della Serratura”ultima modifica: 2022-12-02T10:25:39+01:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento