Il Macro (Museo d’Arte Contemporanea di Roma)

Il MACRO (Museo d’Arte Contemporanea di Roma) è un importante museo d’arte contemporanea situato a Roma, in Italia. È uno dei principali luoghi espositivi della città per l’arte contemporanea italiana e internazionale.

macro

Il MACRO ha due sedi principali: il MACRO Testaccio e il MACRO Via Nizza. Il MACRO Testaccio è ospitato in una vecchia fabbrica di birra ristrutturata nel quartiere Testaccio ed è dedicato principalmente a mostre temporanee, installazioni artistiche e progetti site-specific. La sede di Via Nizza si trova vicino a Villa Borghese ed è stata inaugurata nel 2010. Essa ospita la collezione permanente del museo, che comprende opere di artisti contemporanei italiani e internazionali.

Il museo organizza anche eventi, conferenze, performance e progetti educativi per coinvolgere il pubblico nell’arte contemporanea. Il MACRO è diventato un punto di riferimento per l’arte contemporanea a Roma e attira sia gli appassionati d’arte che i visitatori curiosi.

Attualmente vi sono ben 3 eventi presenti nel MACRO:

  1. Tempus Fugit – questa mostra unisce rielaborazioni e dislocamenti di simboli appartenenti alla cultura urbana, alla suddivisione del ritmo lavorativo e alla storia romana, ponendo in relazione il museo con il contesto della provincia italiana.
  2. Prima Persona PluraleUno spazio composto da un insieme complesso di elementi – opere d’arte, musica, artefatti, maschere, superfici riflettenti, performer – che trasportano il visitatore in una dimensione alternativa.
  3. After The Light La mostra presenta i primi lavori su tela dell’artista “Jochen Klein”

insieme a disegni, acquerelli e alcuni esperimenti scultorei. Le sue opere sono caratterizzate da questioni riguardanti aspetti della vita privata e pubblica, interiore e collettiva, della fine del XX secolo.

 

Il museo è aperto dal martedì alla domenica, a partire dalle ore 12 – 19 e dista a pochi passi dalle nostre strutture. Pernotta nei nostri B&B Roma Centro, e goditi una splendida vacanza a Roma centro! Trova l’ affittacamere e B&B a Roma che fa al caso tuo!

 

Il Macro (Museo d’Arte Contemporanea di Roma)ultima modifica: 2023-06-01T18:00:04+02:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento