Villa Lante – Roma

villa lante02

Villa Lante a Bagnaia è una villa rinascimentale situata nella città di Bagnaia, nella provincia di Viterbo

La villa è conosciuta per i suoi splendidi giardini italiani rinascimentali, i giardini includono fontane, cascate, grotte e una grande varietà di piante. Sono stati restaurati nel XX secolo e sono aperti al pubblico per le visite.

La villa stessa si presenta elegante, con una serie di sale affrescate e una grande scalinata

Oggi Villa Lante è una delle attrazioni turistiche più famose della regione e attira visitatori da tutto il mondo per la sua bellezza architettonica e paesaggistica.

Durante la visita, un guida turistica esperta potrebbe accompagnare i visitatori attraverso le varie stanze della villa, spiegando la storia e l’architettura della struttura.

Inoltre, la visita potrebbe includere una passeggiata attraverso i giardini della villa, dove i visitatori potranno ammirare le fontane, le cascate e le grotte, per non escludere la varietà di piante e fiori presenti nei giardini.

In alcuni casi, la visita potrebbe includere anche l’accesso a parti della villa che di solito non sono aperte al pubblico, come le cantine o i sotterranei.

Durante l’estate, potrebbero anche essere organizzati eventi speciali nella Villa Lante, come concerti, spettacoli di danza o mostre d’arte.

Cosa aspetti?

Approfitta a soggiornare in una delle nostre strutture per vedere la bellezza di Roma e delle sue zone limitrofe.

Ci trovi nei B&B Roma centro vieni a fare un soggiorno da noi, prenota su B&B Roma troverai offerte che non potrai farti scappare !!

Villa Lante – Romaultima modifica: 2023-03-02T19:00:58+01:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento