Cinecittà Studios Roma

cinecittà

Cinecittà Studios è un enorme complesso di edifici e strutture distribuiti su un’area di 400.000 m² a circa 9 km dal centro di Roma e costituisce una delle più grandi comunità produttive e cinematografiche dopo la famosa e gettonata Hollywood.

Dispone di 21 studi di varie dimensioni che vanno da un minimo di 15 metri per 30 fino a 40 metri a 80 metri dal Teatro 5.

Tutti gli studi sono acusticamente insonorizzati, dotati di impianto di condizionamento, elettrico e di illuminazione, truss, passerelle e botole stagne per gli effetti scenici.

Ogni teatro dispone di una serie di ambienti di servizio come camerini, uffici, sale trucco, locali attrezzi, magazzini e tutto ciò che potrebbe essere utile per chi lavora e dirige questo campo

Sono inoltre disponibili strutture tecniche per la post-produzione e la televisione e laboratori per la messa in scena di strutture sceniche.

Il tutto completato dai più svariati servizi sale cinematografiche e convegni, servizio vigilanza celebrità, mensa, ristorante, e persino bar e parchi come se fosse una piccola cittadina dislocata nel sud-est della Capitale..

Dal 2011 gli studi cinematografici di Cinecittà hanno aperto al pubblico il progetto denominato “ Cinecittà si Mostra “, iniziativa culturale che valorizza il patrimonio storico e architettonico degli studi di Cinecittà, consentendo ai più curiosi e a chi affascinato da ciò, di visitare i set e la mostra attraverso percorsi, di corte o lunghe dimensioni..

La storia di Cinecittà e delle produzioni cinematografiche che l’hanno resa celebre dal 1937 ad oggi viene raccontata attraverso scenografie, costumi, oggetti di scena, film e pezzi d’epoca che ricordano e rielaborano scene di alcuni dei più grandi e celebri film nella storia del cinema .

Dopo la visita degli Studi altro non puoi fare che venire a soggiornare nei nostri B&B e affittacamere Roma Centro! Prenota subito il tuo soggiorno a Roma presso uno dei nostri B&B Roma Centro al miglior prezzo! Ti aspettiamo nei nostri B&B Roma!

 

Cinecittà Studios Romaultima modifica: 2023-04-18T18:00:53+02:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento