Mola di Formello

mola

Mola di Formello è una cittadina situata nel Lazio a pochi chilometri da Roma. Nasce inizialmente come borgo ed è famoso per la sua storia ma soprattutto per la bellezza naturale che lo circonda.

Il borgo antico di Mola di Formello conserva l’architettura medievale con mura antiche che donano un’atmosfera unica e affascinante che fa tornare i visitatori a rivivere un po’ la vita del XIII secolo.

Questo borgo non è solo una città storica ma tutt’intorno si può ammirare la meraviglia di paesaggi naturali come la Riserva Naturale di Nazzano Tevere-Farfa. In questo luogo si può fare una passeggiata tra i boschi, prati ed imbattersi nei corsi d’acqua, le meravigliose cascate e varie specie di animali selvatici che vi vivono. Puoi interagire con i cavalli e fare una passeggiata come fosse una terra di mezzo nel mondo! Puoi soffermarti a fare un bel pic nic in riva ai ruscelli o nella Valle e riprendere poi la passeggiata quando ci si è ripresi! Basterà seguire i segnali / cartelli sugli alberi che vi condurranno nel percorso! Se sei amante della natura vorresti rimanere giornate intere in questi luoghi!

Mola di Formello è nota anche per la vasta gamma di attività che offre ai visitatori, tra cui visite guidate, degustazioni di vini, escursioni a cavallo e assaggi della cucina tradizionale.

Attorno al borgo ci si può soffermare a visitare il famoso Parco Archeologico di Veio, immerso nella natura, nel verde, nelle cascate. Farsi una foto qui è davvero mozzafiato!

Si può arrivare in questo luogo con la macchina, parcheggiando presso “Strada del Sorbo” e fare un pezzettino a piedi per raggiungere l’immensità della natura.

Cosa aspetti? Vieni subito a passare qualche giorno con le persone che ami. Potrai venire a soggiornare in uno dei nostri B&B Roma adatto a te! Ci trovi nel B&B Roma centro, a pochi passi dai principali monumenti (e anche da Trastevere!); potrai trovare B&B e affittacamere Roma.

Mola di Formelloultima modifica: 2023-05-15T18:00:04+02:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento