Il Bioparco di Roma

bioparco

Il Bioparco di Roma, noto anche come Giardino Zoologico di Roma, è un famoso parco zoologico situato a Roma, in Italia. È uno dei più antichi e importanti zoo d’Europa, fondato nel 1911. Si trova all’interno del parco di Villa Borghese, una delle principali aree verdi della città.

Il Bioparco di Roma si estende su una superficie di circa 17 ettari e ospita una vasta varietà di specie animali provenienti da tutto il mondo.

Ospita più di 1.000 animali di 200 specie diverse provenienti dai cinque continenti.
Tra gli animali presenti nel parco ci sono elefanti, leoni, tigri, giraffe, scimmie, zebre, ippopotami, pinguini, rettili e molti altri. L’obiettivo principale del parco è quello di promuovere la conservazione della biodiversità, l’educazione ambientale e la ricerca scientifica.

Lo zoo è suddiviso in diverse aree, le più popolari delle quali sono:
– il recinto dei leoni
– il rettilario
– la casa delle giraffe
– l’area dei lemuri.

Oltre alle aree in cui vivono gli animali, il Bioparco offre anche servizi e strutture per i visitatori, come punti ristoro, aree picnic, un trenino che permette di visitare il parco comodamente e un’area giochi per i bambini.

Il parco è aperto tutto l’anno, anche durante le festività, ma gli orari di apertura possono variare a seconda della stagione. È possibile consultare il sito ufficiale del Bioparco di Roma per ottenere informazioni aggiornate sugli orari e i prezzi dei biglietti.

Si tratta di un’attrazione molto popolare per i residenti di Roma e i turisti che visitano la città, offrendo loro l’opportunità di entrare in contatto con una varietà di specie animali e imparare di più sulla conservazione della fauna selvatica.

Visitare Roma diventerà sempre più divertente. Potrai venire a soggiornare in uno dei nostri B&B Roma adatto a te! Ci trovi nel B&B Roma centro, a pochi passi dai principali monumenti; potrai trovare B&B e affittacamere Roma.

Il Bioparco di Romaultima modifica: 2023-05-20T14:00:18+02:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento