Il Museo delle Illusioni a Roma

th (2)

A Roma si trova un museo interattivo dove si può vivere un’esperienza visiva ed educativa per grandi e piccini.

All’interno si può sperimentare, scattare foto e fare quello che solitamente nei musei non è permesso.

Il “Museo delle Illusioni” è uno spazio che permette alle persone di essere creative e di ampliare la propria immaginazione. Al suo interno, si trova una collezione con più di 70 attrazioni che abbracciano l’ambito della scienza, in modo particolare la fisica e la psicologia. I visitatori possono apprendere in questo modo i rudimenti scientifici, le teorie di prospettiva e la percezione ottica attraverso le esposizioni presenti.

Questo museo rende più semplice e divertente comprendere perché a volte i nostri occhi sono in grado di vedere cose impossibili nel mondo reale.

È un posto unico e innovativo che punta a richiamare i giovani, ormai sempre meno appassionati ai musei.

Il Museo delle Illusioni prende ispirazione da un’idea croata, ed è un luogo perfetto per fare nuove esperienze divertendosi con gli amici, la famiglia e i colleghi di lavoro.

È possibile giocare con la propria immagine nella stanza degli specchi, testare le leggi della gravità, fare supposizioni sulle dimensioni di alcuni oggetti e scattare foto in pose particolari.

All’interno del Museo si trova anche una collezione di ologrammi, immagini che si muovono in base alla posizione del nostro corpo rispetto ad esse.

Ecco alcune stanze che rappresentano parte del progetto croato:

La stanza della sedia

Quello che sembra essere un grande tavolo rotondo è in realtà una piccola porzione di cerchio che si riflette al fine di realizzare l’illusione.

La stanza simmetrica

La stanza della simmetria viene percepita come intera anche se in realtà ne vediamo solo una metà.

La stanga RGB

Entra nella stanza , e cattura la posa più strana giocando con le tue ombre colorate. Sarai circondato da specchi e luci in modo che la tua immagine verrà riprodotta «all’infinito e oltre».

Una volta terminato il tour del museo, prenotate una stanza nei nostri b&b e affittacamere Roma! Non esitate a contattarci o in alternativa a visitare i nostri siti! Nei nostri siti troverete altri B&B Roma centro gestiti dal nostro stesso gruppo! Non perdete tempo, vi aspettiamo nei nostri B&B Roma!

 

Il Museo delle Illusioni a Romaultima modifica: 2023-06-17T14:00:08+02:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento