Sembra vivo! – Roma

Dal 26 maggio all’8 ottobre 2023 a Palazzo Bonaparte sarà presente la mostra “Sembra vivo!”.

sembra vivo

Come mai questo nome? Perché è ciò che penserete non appena varcherete la porta di entrata!

Le opere sono impressionanti, potrete ammirare ogni singolo e minuscolo dettaglio, sembrerà di avere di fronte delle persone in carne ed ossa!

Sono talmente realistiche che creano sensazioni contrastanti al visitatore: imbarazzo per i corpi nudi, curiosità per gli occhi che sembrano guardarci, confusione e stupore per i minuscoli dettagli… Insomma, sarà veramente una montagna russa di emozioni!

L’esposizione è divisa su due piani, ci sono ben 43 mega-installazioni di 29 dei più grandi artisti contemporanei.

Per esempio, troverete le opere di Maurizio Cattelan, George Segal, Duane Hanson, Ron Muech e Carole Feuerman.

La mostra è ideata dall’Institut fur Kulturaustausch in Germania ed è prodotta ed organizzata da Arthemisia che, dopo il successo della mostra dedicata a Jago, ha deciso di continuare a proporre progetti originali e diversi da ciò a cui siamo ormai abituati.

Il biglietto d’entrata costa 16€, il museo è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, mentre dal 3 luglio al 31 agosto sarà aperto dalle 11.00 alle 21.00

(n.b: la biglietteria chiude un’ora prima).

Per evitare le lunghe attese in fila si consiglia fortemente l’acquisto del biglietto online sul sito di Palazzo Bonaparte.

Non farti scappare la prima mostra iperrealista d’Italia! Potrai soggiornare a Roma in uno dei nostri B&B Roma adatto a te! Ci trovi nel B&B Roma centro, a pochi passi dai principali monumenti (e anche da Trastevere!); potrai trovare B&B Roma centro.

 

Sembra vivo! – Romaultima modifica: 2023-06-22T18:00:40+02:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento