I Locali più particolari di Roma!

Roma offre un’ampissima offerta culinaria, non solo per la ricca cucina che contraddistingue tutta la penisola, ma anche per la varietà dell’atmosfera e dei servizi offerti dai singoli locali.

Abbiamo deciso di stilare una piccola lista di quelli che rientrano fra i locali più caratteristici e particolari di Roma, evidenziando i motivi che li rendono tanto speciali.

Cominciamo dall’ “Ice Club Roma”, a Via della Madonna dei Monti, nei pressi del Colosseo. Come dice il nome stesso, il locale è interamente fatto di ghiaccio, persino il bicchiere dove berrete il vostro cocktail! I suoi arredi glaciali e le luci soffuse contribuiscono a rendere l’atmosfera magica! Nel costo dell’ingresso è compreso un cocktail… e una coperta termica!

Proseguiamo con “Cencio la parolaccia”, in Vicolo dei Cinque, a Trastevere. Anche qui, il nome è tutto dire. La particolarità del locale non sta tanto nella sua cucina, che riprende i piatti della tradizione romanesca, ma dalla goliardia e dallo spettacolo di cui si gode durante il pasto. Diciamo che se avete la coda di paglia e vi offendete facilmente, questo non è il locale adatto a voi!

Cambiamo completamente genere con “ Le Carré Français”, un locale chic e intimo, dove provare la cucina francese nella forma di brunch, aperitivi e vere e proprie cene. Lo trovate a via Vittoria Colonna, vicino al Pantheon.

Il “Movie Restaurant”, invece, si trova a Via Jaspers, in zona Nomentana. È un ristorante interamente dedicato a film e serie TV famosi, tanto che i loro piatti ne prendono profonda ispirazione. Potreste quindi trovare il tagliere Millenium Falcon, o il Filetto di T-Rex, o ancora un delizioso tiramisù a forma di Morte Nera! Il tutto, circondati da cimeli cinematografici che vi faranno calare ancora di più nella … “parte”!

Proseguiamo con un locale che piacerà molto agli amanti dello stile orientale, dello yoga e del relax. “Buddha Smile”, in Via di Passo Lombardo, è un cocktail bar e ristorante d’ispirazione thailandese. L’arredamento si compone di statue di Buddha, cascate, fontane e candele, e nelle stagioni calde, mette a disposizione degli ospiti dei coloratissimi puff nell’area esterna per rendere il tutto ancora più rilassante.

Chiudiamo in bellezza con un singolarissimo ristorante nel cuore di Roma. “La Canonica” si trova in Vicolo del Piede, in pieno Trastevere, e la sua storia inizia nel 1675. Eh sì, la struttura all’inizio apparteneva all’Arciconfraternita del S.s. Sacramento di Santa Maria in Trastevere. Dopo la guerra mondiale, l’oratorio venne sconsacrato e si trasformò in un vero e proprio ristorante. In poche parole, potrete mangiare dentro un oratorio sconsacrato!

Se non vedete l’ora di provare uno di questi ristoranti, sbrigatevi a prenotare la prossima vacanza a Roma! Soggiornate nei nostri B&B e affittacamere Roma visitando i nostri siti! Troverete B&B Roma adatti alle vostre necessità! Prenota subito nei nostri B&B Roma centro!

I Locali più particolari di Roma!ultima modifica: 2023-01-05T16:23:24+01:00da rossinroma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento